Creazione
Cataloghi principali
Creare una voce giuridica
Se si connessi, è possibile creare una nuova voce giuridica dal menu Catalogo, cliccando su + Nuova raccolta di dati giuridica. L'applicazione salta alla fine del catalogo e crea una voce vuota a cui viene assegnato un nuovo numero (identificativo) in base alla classificazione predefinita. Questa nuova voce può essere elaborata cliccando su Modificare. Successivamente può essere pubblicata. Per ulteriori dettagli su questa procedura, consultare il capitolo Modificare.
Creare una voce tecnica
La creazione di una voce tecnica presuppone sempre che sia già stata creata una voce giuridica. Se esiste una voce di questo tipo (anche se solo in modalità Progetto), è possibile creare una voce tecnica cliccando su + Nuova raccolta di dati tecnica. La voce può, quindi, essere successivamente elaborata e pubblicata.
Metacataloghi
Creare una base giuridica
Se si connessi, è possibile creare una nuova base giuridica dal menu Gestione > BASI GIURIDICHE > + Aggiungere base giuridica. Alla fine dell'elenco viene creata una voce vuota che può essere successivamente elaborata. Per maggiori dettagli consultare il capitolo Modificare una base giuridica.
Creare una persona di contatto
Se si connessi, è possibile creare una nuova base giuridica dal menu Gestione > PERSONE DI CONTATTO > + Aggiungere persona di contatto. Alla fine dell'elenco viene creata una voce vuota che può essere successivamente elaborata. Per maggiori dettagli consultare il capitolo Modificare una persona di contatto.
Creare un servizio specializzato
Se si connessi, è possibile creare un nuovo servizio specializzato dal menu Gestione > SERVIZI SPECIALIZZATI > + Aggiungere servizio specializzato. Alla fine dell'elenco viene creata una voce vuota che può essere successivamente elaborata. Le voci di questo metacatalogo vengono utilizzate nel catalogo principale per impostare il [Servizio specializzato] o il Servizio competente, nonchè nel metacatalogo PERSONE DI CONTATTO. Per maggiori dettagli consultare il capitolo Modificare un servizio specializzato.
Creare una geocategoria
Il metacatalogo delle geocategorie non è accessibile agli utenti per la modifica. Nel caso di modifiche dello standard eCH-0116, il metacatalogo delle geocategorie verrà aggiornato dall'amministratore (admin@geobasisdaten.ch).
Creare un utente
Per richiedere la creazione di un nuovo conto utente, contattare l'amministratore (admin@geobasisdaten.ch).
Creare un'istituzione
L'applicazione attuale non supporta ancora la gestione delle istituzioni da parte degli utenti. Per richiedere la creazione di una nuova istituzione, contattare l'amministratore (admin@geobasisdaten.ch).
Creare un campo speciale
Alcune istituzioni hanno campi speciali nel loro catalogo. Questi campi sono stati ripresi durante la migrazione alla nuova versione dell'applicazione e saranno ulteriormente supportati. Per ogni catalogo è possibile definire 3 campi speciali per la parte legale o tecnica. Per richiedere la creazione di un nuovo campo speciale, contattare l'amministratore (admin@geobasisdaten.ch).
❗ I campi speciali hanno validità dal momento in cui vengono creati (non possono essere applicati retroattivamente)!
❗ L'eliminazione di un campo speciale cancella anche il suo contenuto dalla cronologia!